ASCOLTA LA VOCE DI CHI HA USATO LA MOONCUP

Testimonianze

Siamo felici di condividere con te alcune delle migliaia di testimonianze che riceviamo da persone che utilizzano la Mooncup.

Puoi ricercare testimonianze su questioni specifiche; è comunque importante ricordare che queste sono esperienze personali, potrebbero non essere valide per tutti e non sostituiscono la consulenza professionale.

Se hai una domanda medica o relativa alla salute, oppure hai dei dubbi su come utilizzare la tua Mooncup, visita la pagina Come si usa, dove troverai maggiori informazioni e potrai contattare il nostro team di consulenti Mooncup qualificati.

Ula Mooncup da 8 anni ed è stata la mia salvezza! La uso sia di giorno che di notte, non ho mai avuto nessun problema, si mette e si toglie in un attimo! Gli assorbenti normali mi hanno sempre creato fastidiosi pruriti e bruciori, quelli interni mi facevano male…la Mooncup è perfetta! Viaggio anche molto e non avere il problema del ciclo in viaggio è una cosa bellissima. Mi ha fatto risparmiare anche tanti soldi ed è super ecologica. La consiglio a tutti, una volta presa confidenza non la mollerete più!
Silvia

La Mooncup è fantastica. Questo è il mio esordio. Mi sono informata a lungo prima di acquistarla ed eccomi qui super soddisfatta e con tanta voglia di diffondere questa rivoluzione tra le mie amiche.
Basta un po’ di pratica, se si è sportive meglio ancora, confidenza con il proprio corpo e via!
La mia coppetta ha superato con 10 e lode la notte ed un giorno in palestra!
Cosa chiedere di più?
Marika

Semplice svuotarla
Avevo appena iniziato ad usare la Mooncup e già dopo il primo giorno di ciclo andavo dicendo a tutte le mie amiche che era incredibile. La inserisco e mi dimentico praticamente di avere le mestruazioni. A volte la porto per tutta la notte, sempre mentre faccio yoga e tutte le altre faccende della giornata. Quando sono al lavoro nessun problema con l’operazione di svuotamento. Solo una volta mi è capitato di doverlo fare in un bagno pubblico, e non è stato affatto terribile come pensavo. Da quando la conosco la uso sempre perché non solo mi sento sinceramente di contribuire ad un minor inquinamento ambientale, ma la trovo soprattutto più confortevole e più pratica degli assorbenti interni ed esterni. Svuotare la Mooncup 2 o 3 volte al giorno è ben diverso che cambiare un tampone ogni due ore!
Andreina

Perfetta per lo sport
Non tornerei mai indietro agli assorbenti tradizionali. La Mooncup è comoda, semplice da usare, e può essere indossata sempre, senza paura che goccioli. Io la porto anche quando faccio sport: jogging e bicicletta per tenermi in forma. Mi fido della Mooncup, so che non mi metterà in situazioni imbarazzanti, perciò non uso nemmeno proteggi-slip. La indosso già il giorno in cui so che il mio ciclo dovrebbe iniziare, così evito ogni sorpresa. La consiglio a tutte.
Loredana

Sicura e affidabile
Ero sempre in tensione, ogni giorno del mio ciclo, pensando che rischiavo di sporcarmi: in ufficio non sarebbe stato tanto piacevole! Con la Mooncup ho ritrovato la libertà e la serenità.
Caterina

Anche per le donne in carriera
Sono una donna molto attiva, come si suol dire “in carriera”, e non avrei rinunciato per nulla al mondo agli assorbenti interni: non sopporto indossare quei “fagotti” esterni che mi irritano e immancabilmente si vedono sotto agli indumenti attillati. Quando mi hanno parlato della Mooncup ero un po’ diffidente, ma l’idea di svuotarla solo un paio di volte al giorno era davvero allettante per me. Così è nato “l’amore”: la Mooncup mi accompagna ogni mese nei miei viaggi, nelle lunghe riunioni di lavoro e nelle sessioni in palestra. E’ insostituibile, ha reso la mia vita ancora più semplice.
Elena

Comprala se viaggi spesso
Sono una fotografa. Il mio lavoro mi porta spesso lontano da casa, in luoghi selvaggi, dove non esistono comodità, con spostamenti interminabili in auto. Quante volte ho dormito per tutta la notte su un autobus in transito! In quei momenti ho pensato spesso che senza la mia Mooncup sarei stata persa: niente toilette con possibilità di gettare gli assorbenti, niente soste per cambiarmi.
Giada

Nessun odore
Nessun odore, incredibile. Era il mio principale timore, anche perché spesso, con gli assorbenti tradizionali, avevo questo problema. Con la Mooncup è differente: forse perché non assorbe, forse perché non contiene nessuna sostanza chimica. Ha reso il mio ciclo più gradevole.
Serena

Nessun problema quando devo toglierla
E’ proprio una rivoluzione nel mondo dell’igiene femminile. Avevo paura di non essere capace di toglierla, che finisse chissà dove all’interno del mio corpo. Quanto poco conosciamo la nostra anatomia, e che poca confidenza con noi stesse! Le prime volte ero davvero in ansia quando dovevo svuotarla: pregavo sempre che non si fosse mossa, che non fosse salita troppo in alto. Poi ho imparato, leggendo le istruzioni, che è più semplice da fare che da dire: spingo un poco con i muscoli addominali verso il basso, e riesco sempre a raggiungere la coppetta. Più che altro è una questione di pratica, e di mettere da parte certi timori infondati.
Michela

Finalmente libera
Dopo dieci anni di “schiavitù” con gli assorbenti usa e getta, finalmente sono libera. Niente più scorte al supermercato, niente più soldi spesi ogni mese.
Alessandra

Un vero risparmio tutti i mesi
Ero scettica, all’inizio. Poi ho capito che con la garanzia soddisfatti o rimborsati non avevo niente da perdere. Ho un flusso, nei giorni centrali, molto intenso, perciò ero abituata a cambiare l’assorbente quasi ogni ora: un impegno e un vero salasso economico. Con la Mooncup me la cavo svuotandola 3 volte al giorno: ha davvero cambiato le mie abitudini di vita.
Irina

Alcuni buoni motivi per usarla
“Non so come ringraziarvi per questo splendido prodotto! Quando l’ho ordinato speravo proprio di riceverlo in tempo per il mio ciclo, e così è stato. Mi piacerebbe poter aiutare tutte quelle donne che sono ancora nel dubbio, e che si domandano se la Mooncup funzioni davvero. Per questo ho pensato di mandare la mia testimonianza, con questi ottimi motivi per fare la scelta:
· quando fai pipì non devi preoccuparti di nessun cordino che si bagna. Ogni volta che andavo alla toilette, cambiavo l’assorbente, perché quel contatto “bagnato” mi infastidiva;
· non avrai mai emergenze: la Mooncup è sempre con te: non dovrai mai chiedere un assorbente in prestito né fare corse “disperate” al supermercato;
· non avrai più episodi di secchezza vaginale dovuti all’uso di tamponi interni che alterano la naturale umidità dell’ambiente vaginale;
· se viaggi spesso, avrai molte occasioni per ringraziare la Mooncup: puoi indossarla molto più a lungo di un normale assorbente, senza l’assillo di doverla cambiare; e non hai bisogno di riempirti la valigia di scatole ingombranti;
· risparmierai davvero molto. L’investimento iniziale per l’acquisto della Mooncup sarà presto recuperato;
· non dovrai più chiedere a tuo marito o al tuo compagno di andare a comperarti gli assorbenti. Uomini di tutto il mondo, potete tirare un sospiro di sollievo!
· avrai l’opportunità di sentire che le mestruazioni sono un evento naturale, di cui andar fiere, non da nascondere o di cui vergognarsi come molti condizionamenti della nostra società vogliono farci credere. Siamo donne: il ciclo mestruale è uno dei modi che ha il nostro corpo per esprimersi!
· minimizzerai il rischio di TSS;
· ti renderai responsabile di un minor inquinamento del nostro pianeta, poiché ridurrai considerevolmente i rifiuti che produci e che vanno a finire, in un modo o nell’altro, nell’ambiente. Già da sola questa motivazione dovrebbe bastare a convincerti!
Giovanna

Compagna di avventure
Mi piace l’avventura, e sono spesso in viaggio per il mondo, cercando il contatto con altre culture e tradizioni diverse dalle nostre. Recentemente ho sperimentato un trekking di sette giorni nel Nepal. Era un’iniziativa che programmavo da tempo con un gruppo di amici, e ci tenevo davvero tanto. Ma quando mi sono accorta, sul calendario, che la settimana avrebbe coinciso con il mio ciclo, mi sono prima arrabbiata e poi preoccupata. Sapevo dell’esistenza della Mooncup, così ho deciso di ordinarla e di portarla con me insieme alla mia solita marca di assorbenti interni. Risultato? Ho riportato a casa la scatola di assorbenti intatta, che tra l’altro ha rappresentato un ingombro inutile nel mio zaino, e ho “giurato fedeltà eterna” alla Mooncup. D’ora in poi non sarà più un problema programmare un viaggio in corrispondenza del ciclo mestruale. Grazie, Mooncup!
Maria-Elisa

L’ambiente ti ringrazierà
Sono attivamente impegnata in un’associazione ambientalista. Uso vestitini in fibre naturali per i miei figli, mangio cibo biologico, faccio la raccolta differenziata. Già da tempo sentivo una contraddizione forte nel continuare ad usare assorbenti usa e getta. Saputo dell’esistenza della Mooncup, l’ho acquistata senza indugi: sentivo che poteva essere un’ottima risposta al mio dilemma. E così è stato. Ora posso dire che il mio impegno verso l’ambiente è davvero a 360 gradi.
Ornella

Anche per le “fifone”
Sono una ragazza di 21 anni, soffro continuamente per i dolori e per curiosità stavo cercando su internet un rimedio.
Sono capitata sul sito della MOONCUP e ho deciso:volevo provarla anch’io.
Ero parecchio agitata, avevo paura di svenire perchè mi impressiono facilmente.
Inoltre non ho molta confidenza col mio corpo,quindi ero convinta che si rifiutasse di accogliere un corpo estraneo.
Ed invece… solo 2 prove e posso dire che è MERAVIGLIOSA!
Indossarla è facilissimo,basta rilassare i muscoli. Toglierla anche è molto facile e sono riuscita subito a raggiungere la base della coppetta senza servirmi del gambo.
Guardate, se vo lo dice una fifona come me potete andare tranìquillissime!
Mi fa impressione una goccia di sangue e svengo davanti al primo problema fisico.
Ora posso dirlo,la MOONCUP va bene proprio per tutte.
E’ una vera svoltaaa!!!=D
Carla

Mare e università, il migliore acquisto dell’anno!
Ho acquistato la Mooncup prima di partire per le vacanze; già solo leggendo le info sul sito sapevo che sarebbe stata una rivoluzione per me che non sopporto più gli assorbenti, ma quando l’ho provata, proprio il primo giorno di mare, ho capito che altro che rivulozione!
Non si sente, no provoca fastidi di nessun genere, niente gocciolamenti, la porto tutto il giorno anche se devo fermarmi in università perchè pulirla è semplice e veloce. L’ho consigliata a molte amiche e credo che sia stato il miglior acquisto dell’anno!!
MARIASOLE

 

Mare e università, il migliore acquisto dell’anno!
Ho acquistato la Mooncup prima di partire per le vacanze; già solo leggendo le info sul sito sapevo che sarebbe stata una rivoluzione per me che non sopporto più gli assorbenti, ma quando l’ho provata, proprio il primo giorno di mare, ho capito che altro che rivulozione!
Non si sente, no provoca fastidi di nessun genere, niente gocciolamenti, la porto tutto il giorno anche se devo fermarmi in università perchè pulirla è semplice e veloce. L’ho consigliata a molte amiche e credo che sia stato il miglior acquisto dell’anno!!

Read more

Mariasole