Che ne dici a Natale di regalare una Mooncup?

Che ne dici a Natale di regalare una Mooncup?

Si è vero a Natale si è tutti più buoni… ma anche etici, ecologici, più consapevoli?

La coppetta mestruale è ancora “un oggetto misterioso” genera timore e curiosità, ma è nella sua stessa natura essere un dono! Intanto perché la coppetta mestruale è una piccola grande rivoluzione tutta al femminile che si rivela poi, per le donne stesse che l’hanno scelta, una “compagna geniale” con cui è bello e importante condividere un percorso come quello mestruale.

Regalare una Mooncup vuol dire fare un regalo pensato. È donare un’opportunità di nuova consapevolezza. Regalare una Mooncup vuol dire fare un doppio regalo. Alla tua amica, mamma, sorella, zia e al pianeta. Perché?

Abbandonare gli usa e getta è molto importante

Sappiamo che è difficile e non automatico, nella quotidianità, cambiare stile di vita.

La plastica è ovunque e alle volte è davvero difficile evitarne l’utilizzo. Come consumatori siamo costantemente incoraggiati a comprare sempre più prodotti e il mercato ci spinge e convince che quello che possediamo di già, funzionante, debba essere sostituito, velocemente, con una versione migliorata. Più funzionale. Utilizzare la Mooncup ci offre l’opportunità di ‘uscire’ da questo meccanismo consumistico e di apprezzare a lungo termine la costante qualità del nostro prodotto. Questo è uno dei tanti motivi per cui Mooncup è un prodotto amato da tante donne.

A Natala regala consapevolezza

La Mooncup offre mille soluzioni e opportunità: all’interno della confezione un coupon che dà diritto ad una visita gratuita in tutta Italia, con una qualificata ostetrica SEAO.

Il menarca, le mestruazioni, il perineo, la menopausa, i consigli per una sessualità più consapevole ed informata sono i temi che le nuove generazioni di ostetriche affrontano, supportando le donne dall’adolescenza all’età più adulta.

Regalare una Mooncup® non solo aiuta chi la riceve a vivere più serenamente il proprio ciclo mestruale ma, grazie al coupon al suo interno, offre anche la possibilità di approfondire altri temi,  non necessariamente inerenti le mestruazioni (consigli su come allenare il perineo, per esempio, o  altre tematiche d’interesse).

A Natale regala una Mooncup e/o un libro, che spieghi e accompagni questa scelta

Usare la coppetta mestruale è una scelta di vita. Consapevole, etica, risolutiva. A grandi linee si stima che una donna nell’arco della sua vita utilizzi almeno 12.000 assorbenti . Nella sola Europa occidentale 90 milioni di donne ne consumano 24 miliardi, andando inesorabilmente ad alimentare la mole di rifiuti indifferenziati. In Italia le 700.000 tonnellate di prodotti assorbenti monouso per la persona (pannolini per bambini, pannoloni, assorbenti e tamponi interni) che finiscono in discarica una volta usati rappresentano il 2,5% dei rifiuti solidi urbani (ISPRA 2013) e una percentuale anche maggiore se rapportata sul totale dei rifiuti non trattabili. IO E LA MIA COPPETTA di Laura Brugnoli e Sara Magrini, edito da Bottega della Luna è un libro ironico e veritiero, su tutto quello che c’è da sapere sulla coppetta, raccontato senza peli sulla lingua. Divertente, utile, ricco di informazioni. Il primo libro che parla della coppetta, edito da La Bottega della Luna. Un diario (quasi) segreto divertente e irriverente, accompagnato da 18 schede approfondite che spiegano tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto sempre più diffuso. Perfetto sia per le “felicemente incoppettate” e vuoi farti due risate, ideale per chi ha ancora dubbi e vuole saperne davvero di più.