La rivista Altroconsumo promuove Mooncup®

Nel mese di luglio la rivista Altroconsumo ha parlato ancora di Mooncup (lo aveva già fatto in questo articolo), mettendola a confronto con un’altra coppetta mestruale con particolare attenzione alla capacità di raccolta del sangue e al controllo degli odori. Siamo davvero felici di dirvi che la nostra amata Mooncup è stata promossa su entrambi questi fronti, risultando anche più facile da inserire!

Siamo in estate e, con le vacanze alle porte, è più facile orientare la propria scelta di acquisto sugli assorbenti interni per questioni di praticità e discrezione, soprattutto al mare. Nell’articolo, che si occupa proprio di comparare varie tipologie di assorbenti interni, Altroconsumo propone la Mooncup come un’alternativa ecologica ed economica.

Anche Altroconsumo conferma che le coppette mestruali sono una valida alternativa agli assorbenti interni 🙂

Il confronto sulla facilità di inserimento

Nell’articolo di Altroconsumo, la Mooncup è stata confrontata con una coppetta considerata più “morbida” anche in quanto a facilità di inserimento, risultando più facile da inserire.

Talvolta si crede che, data la delicatezza della vagina, scegliere un prodotto tra i più morbidi possa rendere più facile l’utilizzo e spesso ci chiedete come mai Mooncup non sia ancora più morbida di così.

In realtà Mooncup è stata appositamente studiata in modo da trovare il giusto equilibrio tra morbidezza, migliore tenuta e facilità di inserimento, come il risultato del confronto dimostra.

Eco, etica e vegan

Altroconsumo è l’associazione dei consumatori più diffusa e autorevole in Italia e per questo la sua promozione di Mooncup ci rende molto felici e orgogliosi.

Nel tempo Mooncup ha ricevuto molti riconoscimenti in quanto prodotto ecologico, etico e sostenibile:

  • Approvata dalla Vegan Society
  • Miglior prodotto vegano e rispettoso dell’ambiente, 2004
  • Healthy Awards come miglior prodotto da bagno, 2013
  • Healthy Awards come miglior prodotto ecologico, 2011
  • Una delle aziende presenti nella “UK Top 50 Ethical Brands/Companies”, 2014
  • Marchio e azienda di cura femminile più etica, 2014
  • Primo produttore di prodotti sanitari di igiene femminile certificato come “azienda etica”
  • Vincitrice dei Women in Ethical Business Awards, maggio 2007
  • Finalista ai Women in Ethical Business Awards, 2006
  • Vincitrice del premio Responsible Business ai Business Awards, 2009
  • Vincitrice del premio Entrepreneur Award ai Business Awards, 2009
  • Per Best Buy ethical consumer magazine, miglior acquisto dal 2007

Chi è Altroconsumo?

Forse ne avete sentito parlare (anche al telegiornale). Altroconsumo è l’associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia. Tra le varie attività, ogni mese Altroconsumo mette a confronto prodotti della stessa gamma per testarne la qualità e le caratteristiche e aiutarci ad orientare i nostri acquisti.

Per ricevere la rivista di Altroconsumo è necessario associarsi, qui potete trovare tutte le informazioni per approfondire.