Bisogno di Aiuto

Bisogno di Aiuto

Hai problemi con la tua Mooncup? Troverai risposta alle domande più frequenti sulla Mooncup in basso, grazie ai consigli del nostro team di esperti.

Se non trovi la risposta che cerchi, invia un’e-mail al servizio di assistenza Mooncup.

La mia Mooncup è bloccata – come posso estrarla?

Se hai difficoltà a estrarre la tua Mooncup, cerca di restare tranquilla; la Mooncup® non può perdersi all’interno del tuo corpo. Di seguito riportiamo alcuni suggerimenti e tecniche che possono esserti utili. Se avverti dolore, se hai inserito la Mooncup…

Read more »

Come impedisco alla mia Mooncup di risalire?

Innanzitutto, assicurati che la Mooncup sia inserita correttamente, nella posizione più bassa e confortevole possibile. Per saperne di più su dove debba poggiare la coppetta mestruale Mooncup, vai alle nostre FAQ (domande frequenti) sul posizionamento. Prova a migliorare l’aderenza: •…

Read more »

Come utilizzo la mia Mooncup in un bagno pubblico?

Innanzitutto lava le mani nel lavandino, come faresti quando cambi un tampone. Puoi portare una bottiglietta d’acqua nella toilette con te. Rimuovi la Mooncup, getta il contenuto nel wc, sciacquala con una piccola quantità d’acqua e inseriscila nuovamente. Oppure puoi…

Read more »

La mia Mooncup dovrebbe avere cattivo odore?

La tua Mooncup non dovrebbe normalmente avere un cattivo odore. Le ragioni più comuni perché la coppetta mestruale Mooncup presenti un cattivo odore sono: aver portato la Mooncup per un tempo più lungo rispetto alle 4-8 ore consigliate; o aver bollito…

Read more »

Dove posiziono la mia Mooncup?

La Mooncup è progettata per creare un leggero effetto sigillo aderendo alle pareti vaginali e non poggiare direttamente sulla cervice. È necessario posizionarla in vagina, in modo confortevole, il più in basso possibile. Se parte del gambo fuoriesce dalla vagina causando…

Read more »

La mia Mooncup perde, cosa faccio?

Le ragioni più comuni delle perdite sono le seguenti: aver inserito la Mooncup in posizione eccessivamente alta nella vagina non raggiungere un’adeguata aderenza fra la Mooncup e le pareti vaginali indossare la misura sbagliata di Mooncup Per prima cosa, assicurati…

Read more »