Cura e pulizia

Cura e pulizia

Mooncup®, la coppetta mestruale in silicone, è fatta per durare, quindi è consigliabile pulirla e prendersene cura in modo adeguato. Se te ne prenderai cura correttamente, potrai usarla per molti anni.

Lavati sempre le mani con acqua e sapone prima e dopo aver maneggiato la tua Mooncup.

Come devo pulire la mia Mooncup?

Se ti prendi cura della tua Mooncup e la pulisci bene, dovrebbe durare per molti anni. Primo utilizzo e tra un ciclo mestruale e l’altro: Prima di utilizzare la coppetta mestruale Mooncup per la prima volta e dopo che il…

Read more »

Come conservo la mia Mooncup?

Quando il tuo ciclo è terminato, asciuga bene la coppetta mestruale Mooncup e riponila nella bustina di cotone biologico e traspirante che la conteneva all’acquisto. Non riporre la Mooncup in un sacchetto di plastica o in un contenitore sigillato.

Read more »

Quanto dura la coppetta mestruale Mooncup?

Se segui le istruzioni su pulizia e conservazione, la tua Mooncup durerà per molti anni. Se noti qualsiasi modifica nel materiale o nella forma della Mooncup, se si formano crepe o diventa appiccicosa, è il momento di sostituirla. Potrebbero apparire…

Read more »

La mia Mooncup dovrebbe avere cattivo odore?

La tua Mooncup non dovrebbe normalmente avere un cattivo odore. Le ragioni più comuni perché la coppetta mestruale Mooncup presenti un cattivo odore sono: aver portato la Mooncup per un tempo più lungo rispetto alle 4-8 ore consigliate; o aver bollito…

Read more »

Quanto spesso devo vuotare la mia Mooncup?

Avrai bisogno di svuotare la tua Mooncup almeno ogni 4-8 ore, a seconda del tuo flusso mestruale. La maggior parte delle persone che utilizza la Mooncup, si trova a doverla svuotare meno spesso di quanto non dovesse cambiare il tampone o…

Read more »

La Mooncup sporca?

L’inserimento della Mooncup equivale a quello di un tampone in termini di sangue con cui si viene in contatto. Quando rimuovi la Mooncup, l’esterno è relativamente pulito; la maggior parte del sangue è raccolto all’interno della coppetta. Tieni la Mooncup…

Read more »