Domande generali

Domande generali

Ci vengono poste molte domande sulla nostra attività, come ad esempio perché non hai sentito parlare della Mooncup fino a oggi o perché le nostre coppette non sono disponibili in più colori.  Siamo molto felici che le nostre clienti siano così curiose! Ecco qualche risposta che speriamo troverai utile.

Perché non producete la Mooncup in diversi colori?

La Mooncup è realizzata in silicone naturale non pigmentato. Abbiamo scelto di evitare l’aggiunta di coloranti alimentari o pigmenti che possano compromettere i benefici etici, per la salute e per l’ambiente della Mooncup®. Una coppetta trasparente può anche essere di…

Read more »

Perché la Mooncup si chiama MCUK negli Stati Uniti?

Perché MCUK? È molto semplice in realtà. Non abbiamo potuto utilizzare il marchio Mooncup negli Stati Uniti perché un’altra azienda aveva già registrato lì il nome del nostro brand. Negli corso degli anni, abbiamo avuto così tante richieste per la…

Read more »

Come posso informare le persone sulla Mooncup?

Quando abbiamo iniziato con la Mooncup, ci affidavamo completamente al passaparola: lo dicevamo agli amici, che lo dicevano ai propri amici, e così la notizia della coppetta mestruale ha iniziato a diffondersi. Non siamo ancora una grande azienda, facciamo poca…

Read more »

Perché non ho sentito parlare della Mooncup?

Siamo una piccola azienda etica che produce un prodotto che si acquista una tantum, quindi la pubblicità tende a essere proibitiva per noi (certamente lo è al livello di saturazione delle campagne promosse dalla maggior parte dei prodotti di igiene…

Read more »

La Mooncup è testata sugli animali?

La coppetta mestruale Mooncup è stata approvata dalla Vegan Society. Questo indica che non contiene ingredienti di origine animale e non è mai stata testata sugli animali. Il marchio della Vegan Society comporta una serie di rigorosi standard riguardo ai…

Read more »