PER INIZIARE

PER INIZIARE

Come utilizzo la mia Mooncup in un bagno pubblico?

Innanzitutto lava le mani nel lavandino, come faresti quando cambi un tampone. Puoi portare una bottiglietta d’acqua nella toilette con te. Rimuovi la Mooncup, getta il contenuto nel wc, sciacquala con una piccola quantità d’acqua e inseriscila nuovamente. Oppure puoi…

Read more »

Quale misura della Mooncup devo acquistare?

Scegli la misura della Mooncup® giusta per te seguendo le nostre semplici istruzioni: Scegli la misura A se: Hai trent’anni o più Hai avuto parti vaginali a qualsiasi età Scegli la misura B se: Hai meno di trent’anni e non…

Read more »

Come inserisco la Mooncup?

Scegli la piegatura che funziona meglio per te: Puoi vedere ulteriori tecniche di piegatura qui La coppetta mestruale Mooncup è progettata per essere posizionata nella parte bassa della vagina in modo da poter essere inserita comodamente. Dopo aver piegato la…

Read more »

Posso utilizzare la Mooncup quando viaggio?

La Mooncup è fatta per viaggiare. Quando cerchi di partire leggera, non vuoi portare con te ingombranti scorte di tamponi e assorbenti. Al loro posto, puoi mettere in valigia una sola coppetta mestruale. La Mooncup è riutilizzabile, trasportabile e ti fa…

Read more »

Posso utilizzare la Mooncup di notte?

Dato che puoi utilizzare la Mooncup in sicurezza per otto ore consecutive, assicurati semplicemente di vuotarla e sciacquarla prima di andare a letto e farlo di nuovo appena ti svegli. Se hai un ciclo mestruale abbondante, potresti dover svuotare la Mooncup più…

Read more »

Quanto spesso devo vuotare la mia Mooncup?

Avrai bisogno di svuotare la tua Mooncup almeno ogni 4-8 ore, a seconda del tuo flusso mestruale. La maggior parte delle persone che utilizza la Mooncup, si trova a doverla svuotare meno spesso di quanto non dovesse cambiare il tampone o…

Read more »

La Mooncup sporca?

L’inserimento della Mooncup equivale a quello di un tampone in termini di sangue con cui si viene in contatto. Quando rimuovi la Mooncup, l’esterno è relativamente pulito; la maggior parte del sangue è raccolto all’interno della coppetta. Tieni la Mooncup…

Read more »

Devo tagliare il gambo della mia Mooncup?

Una volta che la Mooncup è inserita in modo confortevole, in posizione più bassa possibile, l’estremità del gambo deve rimanere appena dentro la vagina. Se ti rendi conto che, una volta posizionata correttamente, la Mooncup è scomoda quando ti siedi…

Read more »