FAQ – Domande frequenti

Perché non ho sentito parlare della Mooncup?

Siamo una piccola azienda etica che produce un prodotto che si acquista una tantum, quindi la pubblicità tende a essere proibitiva per noi (certamente lo è al livello di saturazione delle campagne promosse dalla maggior parte dei prodotti di igiene femminile usa e getta). Diffondere la voce ci richiede spesso iniziative piuttosto creative.

Nonostante questo, la Mooncup Mooncup ha una grande diffusione a livello internazionale grazie ai nostri distributori e al nostro sito web; a livello nazionale è disponibile nei negozi biologici e ovviamente sul nostro sito.

Pubblicità della Mooncup

Dal 2010, abbiamo iniziato la nostra collaborazione con l’agenzia pubblicitaria St Luke’s realizzando delle campagne pubblicitarie provocatorie per convincere le persone a pensare e a parlare di mestruazioni, uno degli ultimi tabù. (Per saperne di più sul lavoro di Mooncup con St Luke’s guardate qui).

MOONCUP NELLE SCUOLE

Lavoriamo anche con molte scuole per infermiere per aumentare la consapevolezza della coppetta mestruale Mooncup come opzione per studentesse. Nel Regno Unito, un recente opuscolo dell’Associazione Family Planning distribuito nelle scuole statali e dal titolo “parlando del ciclo” menziona la coppetta mestruale come opzione, quindi il nostro lavoro sta penetrando le maglie… lentamente ma inesorabilmente.

MOONCUP SULLA STAMPA E IL PASSAPAROLA

La copertura editoriale on-line, giornali, riviste, radio e TV sono stati dei mezzi davvero potenti per la Mooncup. È sempre bello anche avere una conversazione faccia a faccia con le persone riguardo la Mooncup a congressi medici, nelle scuole, nel corso di spettacoli e festival della salute. E, naturalmente, la migliore promozione è sempre stato il passaparola, dai blog alla conversazione tra amici. Alle persone che vogliono aiutarci a far conoscere agli altri la nostra coppetta mestruale inviamo volantini e adesivi di Mooncup.

MOONCUP SUI SOCIAL MEDIA

La pagina Facebook della Mooncup e @mooncupltd su Twitter sono un ottimo strumento per rimanere aggiornati sui progetti ai quali stiamo lavorando.

Per saperne di più su come puoi informare le persone sulla Mooncup (incluso come ricevere adesivi e volantini), visita la sezione Passaparola.